Superhugs

INVIAMI UN’EMAIL CON UN TUO RACCONTO, UN TUO DISEGNO O SEMPLICEMENTE PER FARMI UN SALUTO

 

About Super Hugs

I Linfoamici sono fieri di presentarvi la loro mascotte: SuperHugs!
Un “Supereroe” diverso da quelli a cui siete abituati.
Non ha armi, né super poteri. Possiede una sola qualità, dall’effetto magico e unico : la capacità di regalare abbracci confortanti e distensivi. Con i suoi abbracci Superhugs scioglie ed allenta le paure, trasmette forza e coraggio ai cuori di chi soffre.

Superhugs non ha un pianeta né una casa. Lui sa perfettamente che c’è un solo posto al mondo in cui neanche la malattia può far male: lo spazio di un abbraccio. E’ lui che distribuisce i magici “free hugs” in tutta Italia, insieme ai volontari dell’Associazione.

Con lui portiamo avanti un altro progetto di cui siamo molto orgogliosi: “Sorrisi in corsia”. Ingressi in reparti di oncoematologia pediatrica di tutta Italia con volontari formati attraverso corsi specifici, volti a dispensare sorrisi, abbracci, doni e un po’ di speranza ai piccoli guerrieri e ai loro genitori.

Il fumetto di SuperHugs

Il fumetto è distribuito dai volontari Linfoamici ai bambini dei reparti di oncoematologia pediatrica

Le avventure di SuperHugs

nascono dalla collaborazione con:

Ryon Chris

Fumettista

Rino Crisà in arte Ryon Chris è un artista siciliano nato in un paesino alle pendici dell’Etna, ha la passione del disegno sin da piccolo e all’età di 5 anni disegna il suo primo Paperino. Con gli anni affina sempre più la tecnica del disegno spaziando da Manga a veri e propri ritratti. Nel 2018 viene reclutato da Linfoamici per realizzare il fumetto di Superhugs!

Sheila Manoli

Psicologa Psicoterapeuta

Ha svolto per diversi anni il tirocinio professionalizzante presso il Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica di Padova – Città della Speranza. Partecipa anche a diversi progetti di ricerca, volti a favorire una miglior qualità di vita nei bambini oncologici.
Dopo la laurea in Psicologia all’Università di Padova, ha conseguito la specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B. di Milano.
Svolge la libera professione nel suo studio a Padova e conduce gruppi e workshop secondo un approccio esperienziale e bioenergetico a Padova e Milano.
Ha conseguito il Diploma di Grafologa con metodo europeo presso l’ArigrafMilano riconosciuto dall’AGP (associazione grafologi professionisti).
Definisce il suo un “approccio integrato”, che ha le sue radici nella formazione universitaria e nell’analisi bioenergetica, ma che si arricchisce con diversi strumenti che ha avuto modo di intraprendere nel suo percorso personale e professionale.

William Giangiordano

Comunicatore docente C.U.I.

Docente nella materia c.u.i. ( comunicazione umana interattiva), presente sul tavolo del m.i.s.e. e in via di riconoscimento da parte dell’u.n.i.
Laurato in storia dell’arte, ha seguito diversi percorsi quali reiki, p.e.m, counselor famigliare, p.n.l. e crescita personale.
Consulente per strategie e ripresa aziendale; Conduttore di role play; Docente in comunicazione per medici e pazienti con riconiscimenti e.c.m; Docente per insegnanti e professori nella comunicazione tra colleghi e discenti e genitori riconosciute su piattaforma sofia (m.i.u.r.).
Fonda l’associazione ‘Segni di Ripartenza’ e l’università u.p.e. riconosciuta dalla c.n.u.p.i.
Pubblica ‘8 modi per comunicare’ , ‘ infiniti modi per offendersi ‘ e ’23 principi di comunicazione’ .

Simone Lenzoni

Psicologo Psicoterapeuta

Libero professionista 40enne, psicologo psicoterapeuta. Nato a Pietrasanta, ha studiato a Firenze e si è specializzato in Psicoterapia della Gestalt, presso l’istituto Gestalt Firenze diretto da Paolo Quattrini e Anna Ravenna.
Lavora con individui, coppie e gruppi nel suo Centro Studio Epochè. Ha fondato l’associazione ‘Semi di Zucca’ con sede a Borgo a mozzano(Lucca), per sviluppare il progetto de “l’arte di prendersi cura” come incontri a tema per tutti dal 2014 e porta avanti il progetto “In-dipendenza” nelle scuole, per affrontare con insegnanti e alunni il tema delle dipendenze.

Partner esclusivo

Quest’iniziativa è nata grazie a: