Sostieni Linfoamici

 

Benefici fiscali

Scopri i benefici fiscali che puoi ottenere sostenendo Linfoamici Onlus.

 

Tutte le donazioni a favore di Linfoamici non solo garantiscono un contributo concreto per portare avanti i progetti, ma consentono a privati, aziende e associazioni di godere di agevolazioni fiscali sotto forma di deduzioni e detrazioni.
Sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Linfoamici Onlus recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).
Le donazioni alle ONLUS possono essere detratte dall’Irpef o dedotte dal reddito. In base alla tua situazione reddituale può convenire l’una o l’altra opzione.

Persone fisiche

Se sei un privato, un imprenditore individuale o un lavoratore autonomo o socio di una società di persone puoi scegliere alternativamente tra:

  • la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005). Nel calcolo del reddito complessivo dichiarato sono compresi anche i redditi da fabbricati assoggettati a cedolare secca.
  • la detrazione dall’Irpef del 26% calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro (fino al 2014 il limite era di 2.065,83 euro). Nel calcolo dei 30.000 euro sono compresi anche gli importi per le erogazioni liberali in denaro, a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari, da indicare nel quadro degli oneri con il codice spesa “20”.
Enti e società

Se sei un ente o una società puoi scegliere alternativamente tra:

  • la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005).
  • la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato per un importo massimo di 30.000 euro (comma 2 lettera h, art 100 tuir).

donazioni in memoria

Scopri i nostri progetti

Regala un abbraccio

Regala un’area di svago

calendario #365abbracci

Altri modi per sostenere linfoamici