Si è concluso l’appuntamento con la XX Edizione della Festa del Libro di Ostia, una due giorni (23 e 24 settembre) in cui i protagonisti assoluti sono stati la cultura e la solidarietà! L’ evento è stato organizzato dall’ Associazione Culturale Clemente Riva in collaborazione con Linfoamici Onlus.

Migliaia di testi, donati da Case Editrici locali e nazionali e da tanti semplici cittadini, sono stati messi a disposizione del pubblico, ad offerta libera, per una raccolta fondi destinata a supportare, quest’anno, le attività dei Linfoamici, da sempre al servizio su tutto il territorio nazionale dei pazienti malati di linfoma.

I Linfoamici hanno il piacere di ringraziare pubblicamente Gianni Maritati – Presidente dell’Associazione Culturale Clemente Riva – e quanti hanno preso parte alla Festa del Libro di Ostia, contribuendo così al successo dell’iniziativa e al supporto delle attività della Onlus.

In questi giorni abbiamo avuto modo di riflettere e di condividere una bellissima frase della scrittrice Susanna Tamaro “I libri servono a capire e a capirsi, e a creare un universo comune anche in persone lontanissime”.