Il carrello è vuoto

Marzio La Femina: componente del Direttivo e Responsabile Linfoamici Emilia Romagna

Mi chiamo Marzio, ho 36 anni e ho scoperto di avere il linfoma di Hodgkin quando avevo 28 anni, per puro caso, poiché non avevo nessun particolare sintomo a parte un interessamento al lobo superiore del polmone destro che mi provocava una tosse persistente. La mia famiglia è stata avvolta nel terrore soprattutto perché, inizialmente, non conoscendosi la diagnosi esatta, quella massa polmonare poteva significare qualsiasi cosa. La diagnosi è arrivata nel gennaio 2010, sclerosi nodulare IV stadio B linfonodi mediastinici.

La strada è stata tortuosa, piena di insidie e paure, ma grazie al supporto dei miei affetti più cari sono riuscito a percorrerla. Un percorso durato sei mesi, fatto di chemioterapia e radioterapia.

Nell'ottobre dello stesso anno l'esito negativo è stato come rinascere una seconda volta, come riprendersi ciò che mi era stato tolto con gli interessi. 

Poco tempo dopo sono diventato papà di uno splendido bambino che adesso ha 5 anni e mi sono avvicinato alla Onlus Linfoamici, che mi ha permesso di fare tesoro della mia esperienza e di mettermi a servizio degli altri... di chi sta soffrendo e di chi ha bisogno di essere accompagnato durante questo lungo e difficile percorso.

#IOSTOCONILINFOAMICI!

VIA TANCREDI CHIARALUCE 22 - ROMA

 

Iscriviti alla nostra NewsLetter resta aggiornato su tutte le nostre iniziative..
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Sostienici con una donazione sul C.C.intestato a Linfoamici IBAN: IT87M0538717100000002402143 

in alternativa utilizza il tasto donazione di PayPal