Il carrello è vuoto

I LINFOAMICI

Chi sono e cosa fanno i Linfoamici

IL CANCRO NON È CONTAGIOSO, L'AMORE SÌ

I Linfoamici nascono da un abbraccio.
Ci è sempre piaciuto definirci così: l’abbraccio, dapprima solo virtuale, attorno al quale si sono stretti gli oltre 2000 membri di un gruppo facebook, formato per la maggior parte da ragazzi malati di linfoma di Hodgkin o che, con il sig. Hodgkin, si sono incontrati e scontrati lungo il proprio cammino. Si scambiano storie, consigli, si danno conforto, si stringono intorno a quelli di loro, che sono ancora nel pieno calvario delle chemioterapie, accompagnandoli nel difficile percorso: quello che è stato di ognuno di loro, quello in cui si perdono capelli e speranze, forze e spensieratezza.
Una domenica di cinque anni fa questi ragazzi decidono di incontrarsi per la prima volta, mettendosi in viaggio da ogni città d’Italia per stringersi, finalmente, in un abbraccio reale. Lo fanno a Roma, nella piccola piazza del Pantheon, indossando maglie colorate da frasi che parlano di forza, di coraggio, di amore per la vita.
Ancora non lo sapevano, ma avevano dato il via alla prima edizione del Linforaduno.
Da quell’abbraccio, quella domenica sono nate tante cose, tanti legami, tante amicizie; ma soprattutto da quel gruppo di ragazzi è nata, negli anni, l'associazione onlus “i LINFOAMICI”, che oggi si occupa di diffondere l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue, di supportare i malati e le proprie famiglie durante il difficile percorso della malattia e di organizzare il tanto amato Linforaduno, ormai giunto alla 5° edizione.
Anche l'anno prossimo i Linfoamici si incontreranno al Pantheon il 4 giugno, in una domenica che parlerà, ancora una volta, di forza e speranza, musica e abbracci. Riempiranno la piazza di Sorrisi, mostrando a tutti la forza della vita: quella che alla fine vince, quella che continua, nonostante il dolore, quella che si riprende tutto e di più; quella assetata, affamata, di chi la propria l'ha potuta stringere tra le mani.

LA MISSION

Aiutare e sostenere i pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondere l'importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue, far capire a quante più persone possibili che "il cancro non è contagioso l'amore sì"

LINFORADUNO

Ogni prima domenica di giugno, i LINFOAMICI si radunano per condividere e distribuire “Free Hugs”, che rimangono dentro per sempre.
Sperando di trasmettere qualcosa e poi, quando ti allontani, capisci che è sicuramente più grande quello che hai ricevuto.

ABBRACCI GRATIS

Ogni occasione è utile per distribuire i nostri FREE HUGS e ricordare a tutti che: "IL CANCRO NON E' CONTAGIOSO, L'AMORE SI"

VIA TANCREDI CHIARALUCE 22 - ROMA

 

Iscriviti alla nostra NewsLetter resta aggiornato su tutte le nostre iniziative..
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Sotienici con una donazione sul C.C.intestato a Linfoamici IBAN: IT87M0538717100000002402143 

in alternativa utilizza il tasto donazione di PayPal

Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti, per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.