Il carrello è vuoto

Linfoamici al Romics 2016 (29/09 - 2/10 2016)

I Linfoamici sono stati tra i protagonisti della XX edizione di Romics 2016 - il Festival internazionale dedicato ai fumetti, all' animazione, ai games, al cinema, all'entertainment - insieme alla loro mascotte SUPERHUGS, distribuendo tra i cartoon del Romics i propri "FREE HUGS" (abbracci gratis).

Sono state giornate importanti quelle svoltesi tra il 29 settembre e il 2 ottobre alla Fiera di Roma, giornate trascorse tra sorrisi, abbracci e impegno profuso nel diffondere, tra i presenti, la consapevolezza dell' importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue. E dimostrare che "IL CANCRO NON E' CONTAGIOSO, L'AMORE SÌ".

Il Romics è stata una scommessa. L' idea è nata quando il grafico di Linfoamici, Giacinto Platania, ha trasformato il concetto di abbracci e la mission dell' Associazione in un marshmallow  gigante, dando vita alla nostra mascotte Superhugs.

Superhugs rappresenta un ideale, un modo di vivere, un impegno, una missione. Il suo sorriso contagioso ha conquistato un mondo che sembra lontano anni luce dalla realtà in cui viviamo.

I Linfoamici hanno deciso di partecipare a questa divertente fiera per vivere un' esperienza unica tra maschere, fantasia, risate, allegria, leggerezza e anche un po' di sana follia. Dimostrando che la malattia e la sofferenza si combattono anche così: conservando e proteggendo la voglia di ridere e di vivere. Sempre e a qualunque costo.

Questo spirito ha conquistato il Romics e ci ha permesso di far conoscere la nostra Associazione ai presenti che guardavano incuriositi e commossi; ci ha permesso di reclutare volontari, conquistati dai nostri abbracci (distribuiti instancabilmente per quattro giorni); di vivere un' altra avventura sempre più uniti e consapevoli che la nostra esperienza con la malattia debba essere messa al servizio di chi, purtroppo, la sta ancora vivendo.

 

 

 

 

 

VIA TANCREDI CHIARALUCE 22 - ROMA

 

Iscriviti alla nostra NewsLetter resta aggiornato su tutte le nostre iniziative..
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Sostienici con una donazione sul C.C.intestato a Linfoamici IBAN: IT87M0538717100000002402143 

in alternativa utilizza il tasto donazione di PayPal