Il carrello è vuoto

S.A.P.” Shakespeare a parte Di Francesca Draghetti

 

Mercoledi 19 dicembre ore 21.00

Teatro Ghione via delle fornaci 37

“S.A.P.”

Shakespeare a parte Di Francesca Draghetti Diretto da Veruska Rossi

Con ADC Company

 

“Shakespeare a parte” scritto da Francesca Draghetti, storica attrice della Premiata Ditta, e diretto da Veruska Rossi propone, in chiave comico-musicale, la rivisitazione delle opere di Shakespeare.

Gli attori della Compagnia Amatoriale “ADC Company”, ormai collaboratori fedeli dell’Associazione “Linfoamici”, si presentano sul palcoscenico allestito in semplicità, proprio come fanno “gli Attori” dell’Amleto alla corte di Elsinore, per rappresentare un repertorio composto esclusivamente dalle opere di Shakespeare. Si tratta di una pièce che prende spunto dal teatro shakespeariano e va oltre, diventando nel complesso un grande spettacolo meta-teatrale.

Un'ora e un quarto di cambi velocissimi, dove gli interpreti, ognuno armato di un proprio “bagaglio shakespeariano”, effettueranno una cavalcata attraverso l’immensa produzione del Bardo, dove un singolo elemento, scenografico o di costume, basta a rievocare i personaggi e le atmosfere delle opere di Shakesperare. In questo modo dalla mente creativa di Francesca Draghetti i testi del Bardo vengono mischiati, cantati, ballati, raccontati e resi paradossali.

Il Risultato è una rivisitazione decisamente poco ortodossa, cha avvicina Giulietta e Romeo alle Soap Opere, Macbeth ai noir americani, Othello ai reality show e così via

L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla donazione della prima Teenzone Linfoamici che verrà installata in Puglia nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo

Ufficio stampa

Zaccariacommunication

389-1014691

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIA TANCREDI CHIARALUCE 22 - ROMA

 

Iscriviti alla nostra NewsLetter resta aggiornato su tutte le nostre iniziative..
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Sotienici con una donazione sul C.C.intestato a Linfoamici IBAN: IT87M0538717100000002402143 

in alternativa utilizza il tasto donazione di PayPal