Il carrello è vuoto

Festa del Libro e della Lettura di Ostia- 23/24 settembre

Torna la Festa del Libro di Ostia per regalarvi una XX Edizione piena di novità e di abbracci! L'appuntamento è fissato per sabato 23 e domenica 24 settembre p.v. a Roma, in via dei Traghetti n.188, Ostia Lido.

L'Associazione Clemente Riva, che da 7 anni organizza l'evento, intende coniugare i valori della cultura con quelli della solidarietà. Migliaia di testi, donati da case editrici locali e nazionali e da tanti semplici cittadini, vengono messi a disposizione del pubblico ad offerta libera per una raccolta fondi destinata alle realtà di volontariato.
Quest'anno i fondi raccolti andranno a supportare e a sostenere le attività dei Linfoamici al servizio, su tutto il territorio nazionale, dei pazienti malati di linfoma.
 
I Linfoamici saranno presenti in una doppia veste: quella di volontari e quella di autori. Infatti quattro Linfoamici  racconteranno la loro storia fatta di battaglie e di coraggio; racconteranno la loro esperienza con la malattia e la sofferenza, veicolando nonostante tutto un importante messaggio di speranza e di amore per la vita.
 
Daniele Viti con il suo libro "Pillole di Hodgkin", Jacopo Juri Grasso con il libro "Diario di uno sfigato ventenne" e Roberta Salvati con "Tu con me" parleranno della loro lotta per la vita, mentre Barbara Formentin con "Sorriderò con i tuoi occhi" racconterà la storia di sua figlia Marta, volata via a soli 14 anni. Guerrieri si, ma anche scrittori le cui parole rappresentano un messaggio, un dono e una ricchezza per tutti noi.
 
Potrete trovare e ricevere i libri in cambio di una donazione presso lo stand LINFOAMICI Festa del libro di Ostia.

Con la collaborazione di Canale10 siamo lieti di presentare due giornate all'insegna della cultura, della musica, della solidarietà e degli immancabili abbracci dei Linfoamici.

Si esibiranno per voi:
L'Ottava Nota band
Fabrizio Sabatucci in: "Regressioni di settembre" , Detti e luoghi comuni di Simone Serafini
Francesco Maritati
B-Beat Band
Monia Steri

Con la partecipazione di:

Come pasticceria
Domus Dea Ostia

INGRESSO GRATUITO.

 

VIA TANCREDI CHIARALUCE 22 - ROMA

 

Iscriviti alla nostra NewsLetter resta aggiornato su tutte le nostre iniziative..
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Sostienici con una donazione sul C.C.intestato a Linfoamici IBAN: IT87M0538717100000002402143 

in alternativa utilizza il tasto donazione di PayPal