Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita e Donazione per beneficenza

1 – Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti e servizi proposti su www.linfoamici.it

Invitiamo ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.linfoamici.it

Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali.

L’offerta di Prodotti e/o Servizi è al solo scopo di promozionare la vendita per beneficenza e autofinaziare il progetto.

L'associazione I Linfoamici potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

Agli ordini di acquisto inoltrati verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

2 – Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.

La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare una proposta di acquisto.

Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Ricevuto l’Ordine, si invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.

Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.

Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine, un incaricato dei Linfoamici provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.

Il Cliente avrà la facoltà di modificare e/o annullare l’Ordine stesso, nonché i dati anagrafici ed i recapiti previamente inseriti, attraverso le specifiche funzioni previste nell’anzidetta sezione, fino a che l’Ordine non sarà dichiarato “Confermato” ovvero quando l’Ordine e’ completo e si iniziano le procedure per la spedizione al Cliente.

3 – Prezzo dei Prodotti e Servizi Missione Africa – Disponibilità dei Prodotti

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione.

L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

4 – Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, con il sistema PayPal.

Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute.

I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal.

L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato solo all’atto della spedizione dei Prodotti e/o Servizi prescelti o nel giorno lavorativo precedente.

5 – Consegna dei prodotti

Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità

Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati

6 – Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di Missione Africa

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione via posta elettronica entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione.

7 – Garanzia e Resi

Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di legge, L'associazione LinfoAmici dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto.

Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

8 – Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti dei LinfoAmici dovranno essere indirizzati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

9 – Privacy

Per la disciplina del trattamento dei dati personali vi invitiamo a visitare la sezione privacy del sito all'indirizzo: https://www.linfoamici.it/privacy/

10 – Normativa di riferimento – Foro competente 

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

VIA TANCREDI CHIARALUCE 22 - ROMA

 

Sotienici con una donazione sul C.C.intestato a Linfoamici IBAN: IT87M0538717100000002402143 

in alternativa utilizza il tasto donazione di PayPal

Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti, per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.